Home Chi Siamo Servizi Contatti news

Asseverazione di conformità dei rapporti…

04-11-2019 Hits:1080 Lo sapevi che...? iuorio - avatar iuorio

Lo sapevi che il Consulente del Lavoro può asseverare la regolarità della tua azienda, la conformità dei rapporti di lavoro, promuovendo la diffusione della cultura della legalità? Come? Attraverso la procedura Asse.Co. che, grazie...

Read more

Angela Coviello: il senso di responsabil…

05-08-2019 Hits:1270 Fiscale iuorio - avatar iuorio

Co-fondatore dello Studio, Angela Coviello è da sempre presente nelle fasi più significative dell’attività professionale. Nel corso degli anni è riuscita a bilanciare i due elementi che hanno dato continuità...

Read more

Corrispettivi elettronici: cosa sono e c…

07-07-2019 Hits:673 Lo sapevi che...? iuorio - avatar iuorio

Cosa sono? Come stabilito dal Dlgs. 127 del 2015 modificato, da ultimo, dalla L. 145 del 2018, a far data dal 1 gennaio 2020 gli operatori che effettueranno operazioni di cui...

Read more

Mario Iuorio: trasparenza e correttezza alla base di un successo lungo 40 anni

Mario Iuorio

Mario Iuorio è il fondatore dell'omonimo Studio di consulenza, nato nel 1977. 42 anni fa. 

Trasparenza, correttezza e rispetto sono i valori che l'hanno sempre guidato nello svolgimento del suo lavoro e nel rapporto con clienti e collaboratori. Da figura di riferimento presso importanti aziende del territorio, alla gestione dello Studio: ciò che ha sempre caratterizzato il suo operato è l'amore per il lavoro e la gratitudine per i risultati raggiunti, d'intesa con la sua famiglia. 

Di seguito una breve intervista dalla quale traspare tutta la voglia di continuare ad affrontare le sfide di un settore in costante evoluzione.

 

Di cosa si occupava prima di fondare lo Studio Iuorio?

Ho svolto da sempre la libera professione, con un brevissimo periodo iniziale di collaborazione in una primaria società di produzioni alimentari del territorio, in qualità di esperto di finanza aziendale.

Parliamo degli albori dello Studio Iuorio: com’è nato e grazie a quali spinte?

Lo studio non nasce per opzione tra diverse opportunità lavorative da valutare e tentare. L’idea di essere un consulente nel campo elettivo dell’economia aziendale si radica in me ancor prima di intraprendere gli studi universitari e così passo dopo passo, con alti e bassi si è andati avanti e siamo arrivati a superare i 40 anni effettivi e continuativi di attività professionale, sostanzialmente soddisfatti perché abbiamo saputo accontentarci dei risultati raggiunti senza rimpianti.

Quali sono i valori che mette in campo nello svolgimento del suo lavoro?

Trasparenza, correttezza e rispetto per chi ci dà fiducia, che abbiamo sempre voluto essere contraccambiata nei nostri confronti.

Com'è cambiato il suo lavoro in questi 40 anni?

Per le professioni amministrative i cambiamenti sono "tumultuosi" e investono sia la parte normativa e procedurale, sia gli adeguamenti all’evoluzione tecnologica che in 40 anni hanno rivoluzionato le procedure contabili ed i connessi corollari richiedendo aggiornamenti non solo di cultura professionale (questi sono quotidiani) ma "implementazioni" nella nostra mentalità di adulti di conoscenze basate su aree nuove del sapere.

Un esempio di cui va particolarmente fiero per come ha svolto il suo lavoro.

Costanza ed esclusività come attività, senza rinunziare alla vita sociale e al tempo libero, oltre che alla famiglia che mi ha supportato sin dall’inizio, con il coinvolgimento a tempo pieno nella vita dello studio del coniuge, come mio alter ego, e a seguire della primogenita che proseguirà per il futuro.

E poi la consapevolezza di aver permesso a decine e decine di praticanti di diventare affermati professionisti, e di aver avuto validi collaboratori che, nei fatti, hanno contribuito con il loro lavoro a raggiungere e superare i 40 anni di vita dello studio.

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s